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Vendita online di accessori, ricambi e abbigliamento originale Moto Guzzi
Moto Europa S.a.s. - www.prodigium.it
Viale Europa, 31 - 21050 Gorla Maggiore (VA - ITALY)
Phone: +39 0331 611241

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Domande Frequenti

  1. Come trovo i prodotti che mi interessano?
  2. In quanto tempo avviene la consegna? A quanto ammontano le spese di trasporto?
  3. Quali sono le modalità di pagamento accettate? Come posso pagare?
  4. Cosa fare al ricevimento della merce ordinata?
  5. Cosa è il sistema di pagamento sicuro di Bankpass?
  6. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
  7. I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?
  8. Gli articoli in vendita on-line li posso trovare anche nei punti vendita?
  9. I prezzi praticati on-line sono validi anche nei Vostri punti vendita?
  10. Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?
  11. Spedite all'estero?
  12. Come posso ordinare dall'estero?
  13. Come viene trattata l'aliquota IVA in caso di ordini all'estero?
  14. E' possibile ordinare un prodotto non presente nel catalogo elettronico?
  15. Si può annullare un ordine effettuato?
  16. Come deve comportarmi per recedere dall'acquisto?
  17. Come avvalersi della garanzia sul prodotto?
  18. Come deve comportarmi per cambiare un articolo acquistato?
  19. Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito e come viene gestito il "prodotto sostitutivo"?
  20. Se ho problemi a navigare sul sito e/o problemi di visualizzazione come posso fare?
  21. Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?


1) Come trovo i prodotti che mi interessano?

Consulta il documento: Come acquistare



2) In quanto tempo avviene la consegna? A quanto ammontano le spese di trasporto?

Consulta il documento: Spedizioni e Consegne



3) Quali sono le modalità di pagamento accettate? Come posso pagare?

Consulta il documento: Pagamenti



4) Cosa fare al ricevimento della merce ordinata?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
  1. Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
  2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
N.B: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati

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5) Cosa è il sistema di pagamento sicuro di Bankpass?

BANKPASS Web è il nuovo sistema, realizzato dall' e-Committee e promosso dall'ABI, che consente di effettuare e gestire pagamenti online, con garanzie di sicurezza e semplicità.

BANKPASS Web consente:
  • al consumatore di effettuare acquisti on line, in modo semplice e sicuro, utilizzando i propri strumenti di pagamento, carte di credito e PagoBANCOMAT, inserite in un portafoglio elettronico (wallet); per ogni acquisto sarà sufficiente digitare i codici assegnati al momento dell'adesione al servizio, tramite uno specifico contratto presso una delle banche che partecipano all'iniziativa;
  • all'esercente di accettare pagamenti per acquisti on line, con la garanzia di maggior tutela e con la possibilità di raggiungere una clientela più ampia.
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6) Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) della nostra Banca "Credito Valtellinese", attraverso Bankpass. Moto Europa / Prodigium riceve solamente la conferma dell'accredito.

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7) I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?

Si, tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

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8) Gli articoli in vendita on-line li posso trovare anche nei punti vendita?

Nella nostra sede commerciale puoi trovare gli articoli della Linea Moto Guzzi: accessori e abbigliamento. Se vuoi prenotare o chiedere informazioni sulla disponibilità contattaci per maggiore sicurezza.

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9) I prezzi praticati on-line sono validi anche nei Vostri punti vendita?

Sì, i prezzi sono validi anche nel nostro punto vendita. Per bloccare il prezzo di un eventuale promozione è necessario fare l'ordine via web o via fax!

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10) Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?

Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri a mezzo fax.

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11) Spedite all'estero?

Prodigium spedisce in tutto il mondo.

NB: Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato.

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12) Come posso ordinare dall'estero?

Registrati e procedi con l'acquisto via web. Le spese di spedizione saranno calcolate dal nostro sistema informatico.

Il bonifico anticipato (Advanced Bank Transfer) deve essere effettuato su:

MOTO EUROPA S.a.s. - Viale Europa n. 31 - 21050 Gorla Maggiore (VA)
Presso: CREDITO VALTELLINESE - Agenzia di Gerenzano (VA)
ABI: 05216 cab: 50280 cin G
IBAN: IT 15 G0521650280000000001277 (coordinate internazionali per bonifico dall'estero).
BIC (codice identificativo istituto): BPCVIT2S
Al ricevimento del pagamento, provvederemo immediatamente ad inviare la merce, all'indirizzo di spedizione specificato.

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13) Come viene trattata l'aliquota IVA in caso di ordini all'estero?

Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l' I.V.A. (nella misura del 20%,) già inclusa nella fattura è a carico del cliente.
La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse.

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14) E' possibile ordinare un prodotto non presente nel catalogo elettronico?

Certamente, accettiamo anche ordini effettuati tramite e-mail (servizioclienti @ prodigium.it ) o tramite fax (+39-331-611241).

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15) Si può annullare un ordine effettuato?

Certamente, se effettuato entro le 8.30 della mattina successiva della data dell'ordine. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via e-mail all'indirizzo servizioclienti@prodigium.it e secondo le modalità indicate nella pagina Diritti e Garanzie

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16) Come deve comportarmi per recedere dall'acquisto?

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg. lavorativi, come previsto per Legge. Per conoscere modalità e tutte le informazioni che le occorrono consulti la pagina Diritti e Garanzie


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17) Come avvalersi della garanzia sul prodotto?

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore. Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24.
Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 0331/611241 dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

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18) Come deve comportarmi per cambiare un articolo acquistato?

La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo. In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Servizio Clienti a mezzo e-mail: servizioclienti@prodogium.it comunicando i riferimenti del Vs. ordine, l'articolo da cambiare, l'indirizzo, la data e le eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Una volta che Prodigium avrà verificato il sussistere delle condizioni necessarie per il ripristino del prodotto, ti invierà una e-mail e manderà il proprio corriere per effettuare il ritiro.

Attenzione: seguire le indicazioni della procedura indicate nella sezione: Diritti e Garanzie

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19) Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito e come viene gestito il "prodotto sostitutivo"?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell'ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Prodigium entro 2 giorni dal ricevimento dell'ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l'articolo desiderato e/o proporrà eventualmente al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, Prodigium sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell'articolo sostitutivo.

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20) Se ho problemi a navigare sul sito e/o problemi di visualizzazione come posso fare?

Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a certe pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti o nelle pagine a contenuto misto nelle pagine https. Moto Europa consiglia l'uso del browser Firefox.

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21) Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?

Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti telefonando al numero 0331/611241 o via email a info @ prodigium.it

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